Partenza la mattina del 30 dicembre...... mattina???? macchè, ore 4.30 in aeroporto ai banchi della Lufthansa.
Tutti in fila in un silenzio irreale ma a dire il vero siamo tutti alquanto addormentati, io però sono gasatissima, cavolo ritorno a New York dopo 3 anni.
Con un sospiro guardo la mia valigia avviarsi sul nastro trasportatore, ce l'ho fatta, sono riuscita ad imbarcare una valigia dentro l'altra (poi capirete il perchè!!) e insieme non superano il limite di peso consentito.
Primo volo Napoli-Monaco, durata 1h30m circa, volo perfetto. Passo i controlli che so essere piuttosto rigidi visto il recente tentativo di un folle di far esplodere un aereo a Detroit, mi fanno togliere le scarpe, una donna mi perquisisce, mi controllano il bagaglio a mano concentrandosi persino sul funzionamento della mia macchina fotografico.
Ma finalmente ecco il mio gate e l'aereo che mi porterà a destinazione.


Con un taxi in 1h sono all'angolo tra la 52° e la Madison dove si trova l'albergo, l'Omni Berkshire. Faccio appena in tempo ad entrare in camera che mi cambio e mi preparo ad affrontare le gelide temperature della città.
Prima tappa: il Rockfeller Center, voglio vedere l'albero e la pista di pattinaggio.
Non rimango delusa, è un tripudio di colori.
L'albero è immenso e coloratissimo, la pista minuscola ma siamo tutti lì con la digitale a scattare foto su foto. Fotografo il grattacielo e poi la Promenade, quest'ultima è invasa da angioletti, da piante e luci bianche. E poi di fronte il grande magazzino, di cui ignoro il nome, sul quale un proiettore spara immagini di fiocchi di neve che compaiono a suon di musica e di campane.





Seconda tappa: Times Square, voglio essere inondata dai suoi colori.
Mi accoglie con tutti i suoi cartelloni.
In fondo si tratta di un incrocio, la 7° con la Broadway, non è una piazza nel senso italiano del termine, ma è il crocevia del mondo. Cartelloni pubblicitari dappertutto, taxi a perdita d'occhio e turisti con la pala.








Giusto il tempo di scattare qualche foto visto la temperatura polare e poi dritto al Marriott Hotel e al suo The View, una terrazza che ruota a 360° e da cui vedo tutta la città sorseggiando un Cosmopolitan (proprio come le brave ragazze di "Sex and the City").
Da lassù è possibile ammirare il Crysler Building, l'Empire State Building, l'Hudson, il ponte che porta nel New Jersey ... insomma si vede tutto.



Nessun commento:
Posta un commento