Chi non ricorda il film di Troisi del 1991????
utilizzare il titolo di questo film mi è parso il miglior modo per ricominciare a scrivere.
Ho creduto alcuni mesi orsono di aver incontrato una persona che potesse essere degna del mio amore. So che può apparire eccessivo l'uso di questa parola ma, chi mi conosce, sa che se la utilizzo è perchè è esattamente quello che provavo.
Un bene immenso e improvviso, una emozione fortissima e inaspettata.
Tuttavia non ho voluto o saputo cogliere certi segnali e quando mi sono resa conto che dall'altra parte non c'era nulla di quello che speravo ho creato la situazione ad hoc per essere mollata.
Perchè, per dirla tutta, la situazione me la sono proprio cercata.
Nonostante siano passati dei mesi, fra una settimana sono 3, io sento che c'è ancora un fil rouge. E come se ci fosse ancora qualcosa di inespresso o di non detto, sento che questa storia (semmai ce ne fosse stata una) non ha ancora raggiunto la parola fine.
Lo dico ben sapendo che è quello che pensano tutti quando si interrompe un rapporto. Ma la mia più che una speranza è una sensazione, come se ci sono ancora degli eventi che devono accadere.
...... ma ritornando al titolo del mio thread riporto fedelmente un commento fatto da Troisi sul titolo del suo film:
« Perché calesse? ...per spiegare al meglio la delusione di un qualcosa le cui aspettative non sono state mantenute, poteva essere usato un qualsiasi altro oggetto , una sedia o un tavolo, che si contrappone come oggetto materiale all'amore spirituale che non c'è più. Mi piaceva e poi si possono trovare tante cose con il calesse: si va piano, si va in uno, si va in due, ci sta pure il cavallo...Quando non è più amore ma calesse, bisogna avere il coraggio della fine, piano piano, con dolcezza, senza fare male...ci vuole lo stesso impegno e la stessa intensità dell'inizio. Le storie d'amore non mancano mai nei film, quindi farne un'altra mi sembrava una cosa né stupida, né eccezionale ma raccontata in questi termini mi incuriosiva. »
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.