mercoledì 18 febbraio 2009

E' 'nu capolavoro o 'nu cess scassat ????

La cronaca dei giorni nostri ci ha riferito del cedimento strutturale dell'opera dell'architetto giapponese Toyo Ito "Huge Wine glass" in quel di Pescara, opera che ha suscitato diverse discussioni sin dalla sua inaugurazione avvenuta lo scorso dicembre, anche in considerazione del costo - un milione di euro - a carico del Comune.



Pare che si sia spaccata per il troppo freddo!!
La lesione all'interno del parallelepipedo bianco e rosso ha reso pericolante l'intera struttura.

La visione dell'opera ha suscitato in me diversi quesiti, molti dei quali a seguito della visita al Moma di New York.
Mi è venuto in mente allora l'eloquente dilemma che si pongono i protagonisti del film di Luciano De Crescenzo...........
Salvatore (Benedetto Casillo), Saverio (Sergio Solli) e il professor Bellavista (Luciano De Crescenzo) si recano ad una mostra d'arte contemporanea, soffermandosi in particolare sulle opere di Fontana e Wesselman. All'uscita i tre protagonisti hanno un esilarante colloquio che vi invito a seguire con il video di seguito:

lunedì 16 febbraio 2009

Basta...non posso più


Fino ad oggi ho fatto la brava ed ho avuto rispetto per tutti coloro i quali non stanno seguendo Lost con la programmazione americana, ma ora non ce la faccio più .... a vedere sto Mickey Rourke accanto al divino Matthew Fox.
Lo devo proprio fare, ogni volta che apro il mio blogghino mi viene un tocco nell'aver avuto l'ardire di mettere le foto vicine vicine.
Ora basta lo devo buttare
GIU'
GIU'
GIU'


E poi che si sappia che Jack Shepard, con il sesto episodio dal titolo 316 sta tornando sull'isola con Kate, Hurley e la bara di Locke .... because We Have To Come Back.

mercoledì 11 febbraio 2009

Ogni bella scarpa diventa scarpone

Nell'immaginario di molte donne Mickey Rourke è ricordato come uno dei sex symbol di Hollywood, per quella sua area di bello e dannato, per una personalità fuori dal comune, per il carisma. Personalmente lo trovavo carino, tutta questa enfasi l'ho sempre giudicata eccessiva.



Mickey Rourke, vero nome Philip Andrew Rourke, nasce il 16 settembre del 1956 e debutta sul grande schermo nel 1979, partecipa a film quali: I cancelli del cielo, Brivido caldo, Rusty il selvaggio, L'anno del dragone. Tra i suoi maggiori successi Angel Heart, 9 settimane e 1/2, Francesco e Orchidea selvaggia.
Con gli anni molti sono stati i suoi eccessi (alcool, fumo, droghe e varie dipendenze) che lo hanno completamente allontanato dallo star system. Tuttavia oggi assistiamo ad una sua rinascita in film come Sin City e The wrestler, ma il fisico dopo la vita spericolata mostra evidenti segni di crollo.


Ecco come si presenta ultimamente non si sa se per una esigenza di scena o per motivi di look, il suo sorriso diciamo così è corredato da un dente ricoperto d'argento.



Non c'è che dire ogni bella scarpa diventa scarpone!!

lunedì 9 febbraio 2009

Filipino prisoners do "Thriller"

Riporto fedelmente dal blog di Jorge Garcia: è vero che sono stato fuori dal giro per un anno, ma come ho fatto a perdermi questo???

Primo acquisto internettiano

Non molte di voi conoscono la mia passione per i Boots, per intenderci tipo quelli di Sarah Jessica Parker interprete di Carrie in Sex and the City ....




ebbene grazie ad una amica che li ha acquistati per prima e che mi ha assicurato che sono strepitosi mi sono lanciata nel mio primo acquisto internettiano.

Fist of all non ho preso gli Ugg Boots che costano un botto, in Italia si trovano anche a 200 euro ma diciamo una loro versione decisamente più economica: gli Emu .... arriveranno direttamente dalla Nuova Zelanda alla modica cifra di 49 eurini!!!
Certo ci vorranno 14 giorni affinchè arrivino ....


Annunciazione Annunciazione

Se fossi brava nel ritagliare porzioni di video avrei postato quello che rimanda al titolo del post, ricorderete Lello Arena nella Smorfia quando faceva l'arcangelo gabriele e arrivava pestando i piedi per terra soffiando in una trombetta stonatissima e poi diceva


Annunciazione Annunciazione:
"la sottoscritta per un tempo ancora indefinito presterà la propria collaborazione presso un noto istituto sito in Roma"

Gli intimi conoscendo la mia specializzazione possono facilmente indovinarlo, non so ancora di preciso quando inizierò.... non disperate non vi abbandono, in primis perchè al solito non è prevista la presenza tutti i giorni e in secundis (non ridete!!) perchè avrò maggiori spunti per cazzeggiare con il mio blogghino.