Questi 3 giorni a Parigi sono stati come uno dei Greatest Hits di Charlie.Li ricorderò per sempre.Bellissimi i 2 gg da sola in una città che conosco quasi come le mie tasche, l'ultimo mi rimarrà per sempre nel cuore .... sono ancora incredula ed eccitata.
Mi ripeto ma l'incontro con Elisabetta è quello di due persone che sono da subito AMICHE, spero di potermi considerare tale.L'ho attesa per 2 ore circa in albergo, ci sentivamo via sms, ma mi affacciavo di continuo per poterla vedere. Poi la vedo arrancare per Rue Pigalle, bagnata come un pulcino, ho iniziato a chiamarla ma non mi sentiva, le ho detto sono in alta. Poi l'incontro davanti al mini-ascensore del 2 stelle e 1 cometa cadente (sebbene pulitino), un primo abbraccio e subito un secondo ancora più affettuoso.
Finalmente ci avviamo al Gran Rex, a piedi, del resto la Franci aveva detto sono solo 800 metri .... ma de che' .... 2 chilometri, durante i quali abbiamo parlato di FOXY tutto il tempo. Arriviamo davanti al teatro e ci domandiamo se quella piccola fila che vediamo sia quella per LOST. Nooooooooooooo .... era quella per il cinema, svoltiamo l'angolo e si apre davanti a noi una fila lunghissima. Fortunatamente la Franci è appostata bene e noi con una gran disinvoltura ci infiliamo. Attendiamo 2 ore e pìù per l'ingresso ma saremo ripagate. Corsa per i posti e le prime tre file centrali per i cosiddetti VIPs e quelle dietro ancora già prese. Ci accontentiamo di quelle a sinistra rispetto al palco, 4° fila, davanti a noi Franci con la sua amica.
Teatro pieno .... ma i francesi sono freddi di chiamata (la conferma nel momento in cui le prime a correre verso il palco sono state le italiane). Si apre il sipario e spunta un gruppo, cantano da cane (con tutto il rispetto per i loro ululati), ma la chicca è la terza canzone. Eli e Franci la ricorderanno di sicuro, il tema di Jack e Kate cantato così "NAAAA NA' NA', NA' NA' NA' NAAAAAAAAA NA' NA'". Da piangere. Parte il video con il dr. Marvin Candle e il Countdown.
http://s311.photobucket.com/albums/kk447/nabelb/Video/?action=view¤t=Countdown.flvArrivano i due francesi e presentano Lindelof e Cuse, viene giù il teatro per la prima volta.
Loro commossi ed emozionatissimi. Viene detto loro che sono presenti in sala persone che vengono dalla Spagna, dall'Italia ... parte un grido dal nostro gruppo ... ci sente tutto il teatro. Gli fanno le solite domande ... loro danno le solite risposte. I momenti più esilaranti quelli dove prendono in giro la traduttrice, povera crista, l'hanno fatta nera ... non sapeva tradurre DI e non ricordava i nomi di Niky e Paulo.
Video introduttivo su Kate,
http://s311.photobucket.com/albums/kk447/nabelb/Video/?action=view¤t=EvangelineLilly1.flvqualcuno fischia ... lei entra bellissima come sempre, anzi di più, nel presentarsi fa anke un salto laterale. Solite domande e risposte, però lei carina che tenta di parlare in francese.
Ma il vero delirio si scatena per Michael, anke qui parte una intro da brividi.
http://s311.photobucket.com/albums/kk447/nabelb/Video/?action=view¤t=MichaelEmerson.flvAl suo ingresso sul palco, molto da Ben, ovazione per 2 minuti almeno. Persino i due nanetti malefici rimangono stupiti. Anke per lui domande e risposte prevedibilissime, la più cretina in assoluto è quando gli hanno chiesto se può nascere qualcosa tra Ben e kate. Ma non diciamo idiozie. Tant'è che ha risposto che Ben è troppo impegnato. A questo punto Darlton e Cuse ricevono le statuette, e si emozionano, sono felicissimi, tutte noi applaudiamo e strilliamo.
Fiori per la Evi e poi ..... Franci chiede a Eli di consegnare il banner ad Evangeline, partono a razzo. I francesi, freddi di chiamata, sono tutti bellini ai loro posti. Io rimango indietro, continuo a filmare .... ma mi dico che son scema, e parto a razzo ankio.
Evi era ormai conquistata da Eli e Franci e a stento riesco a scattarle una foto, poi mi giro, c'è Michael tutto solo sul palco, colpito da fasci di luce, sguardo freddo, ma sta solo giocando a fare Ben.
D'istinto mi viene da fargli delle foto, sono da urlo e lui è bellissimo.

Scende dal palco e finalmente mi è davanti (io sono appena di lato alle scale che devono scendere), nessuno si frappone, riesco a prendergli una mano, rimane stupito ma non infastidito. Mi supera, va oltre (hanno creato un corridoio centrale tra il pubblico per farlo andar via), sopraggiunge la Evi e mi si para davanti in tutta la sua bellezza.
Io le faccio un sorriso a non so quanti denti e lei me ne fa uno altrettanto bello. Sono senza fiato, imbambolata esattamente come la Eli e la Franci. Ritorniamo ai nostri posti ancora stupite della fortuna che abbiamo avuto ma anke del non esserci arrese e dell'aver tentato il tutto per tutto.
Ce l'abbiamo fatta.
Rientrate in albergo io e la Eli abbiamo parlato fino alle 2 a.m., cercando di raccontare il più possibile di noi anke se ogni tanto Foxy faceva capolino.
Ankio come lei quando sono rientrata in camera non riuscivo a prendere sono.
Troppo eccitata dagli eventi.
Uno dei miei Greatest Hits.