mercoledì 29 ottobre 2008

Le danze caraibiche

Come molte di voi già sanno quest'anno mi sono riscritta al corso di danze caraibiche.
Ho cambiato scuola, genere di salsa e ahimè ambient .... non sto neanche a descriverli ....
La prima lezione l'ho fatta con quelli del corso intermedio, non molto simpatici a dire il vero, basti pensare che nella rueda alcuni uomini mi saltavano piè pari in modo da non ballare con me.
Siccome nella salsa cubana sono una mezza schiappa sono stata inserita nel corso principianti, l'impatto anche in questo caso non è stato dei migliori, età media bassa e un pò caf' .... .... tutti vestiti con indumenti e scarpa da ginnastica, io l'unica con le scarpe di danza.
Mi sono dovuta sorbire persino un commento affinchè non andassi sui piedi di nessuno .... gesù mi sono detta ma questi sono proprio deficienti.
Finalmente inizia la lezione e chiaramente essendo per me la prima non è stato facile fare l'apertura, anche in questo caso un ballerino sembrava quasi sfasteriato di farmi ballare .... .... ....
tuttavia siccome le danze caraibiche non sono solo salsa mi sono rifatta .... .....
partita la musica di merengue e bachata, con le mie scarpette che mi fanno volare, li ho stracciati tutti quanti.

lunedì 27 ottobre 2008

The first six episode titles

Season 5 - LOST

Episode 5.01 - Because You Left
Episode 5.02 - The Lie
Episode 5.03 - Jughead
Episode 5.04 - The Little Prince
Episode 5.05 - This Place is Death
Episode 5.06 - The Life and Death of Jeremy Bentham

Mancano ancora 100 giorni per la messa in onda della new season ma non sto più nella pelle.
Il titolo del primo episodio era noto ormai da mesi e si intuisce che è dedicato a chi è rimasto sull'isola, ma titoli come This Place is Death e The Little Prince sono davvero inquietanti.

domenica 26 ottobre 2008

Non sapevo di avere un conflitto di territorio .... ....

Ho trascorso un simpatico pomeriggio a casa di una amica di una amica.
Una ragazza davver simpatica, non sapevo però che fosse una appassionata di tarocchi.
Ebbene decide di leggerci le carte: nel senso che non può predire il futuro, e del resto non le interessa, ma è in grado di poter dire in che situazione ci si trova oggi.

Il mio approccio a queste cose è praticamente nullo. Non ci credo. Mi sembra solo fuffa. E con questo spirito mi approccio, decido anche a priori quale sarà la carta che dovrò estrarre.
Con mia grande sorpresa le cose che mi vengono dette corrispondono esattamente a ciò di cui sono consapevole, ad un vero conflitto che sono consapevole di avere. Ed è qualcosa di estremamente profondo che nulla a che vedere con la mia condizione di lavoratore precario e con la mia voglia di godere del tempo libero.

Ebbene questa amica di una carissima amica, che nulla sa di me e che a stento riesce a ricordare il mio nome, coglie completamente il mio disagio, di cui sono consapevole da tanto, e che lei chiama conflitto di territorio.

giovedì 23 ottobre 2008

E bisogna pur tirare avanti ....

Girls che giornata!!!
Non so neanche come intitolare il post .....!!!!

Credo solo che non si possa far leva sui sensi di colpa.
La vita è fatta di scelte e per ciascuna di esse esistono delle conseguenze.

Oggi ho fatto una scelta e non so dove mi porterà.
Nella vita ho fatto anche molti sbagli e penso che questi mi abbiano portato esattamente nella situazione in cui sono oggi.
Però so che è una scelta pensata e corrisponde al senso che do alla vita, alla famiglia, agli amici e all'amore. E non voglio rinunciare a nulla di tutto ciò.

martedì 21 ottobre 2008

Il linguaggio in Internet

Questo piccolo post è dedicato a tutte le amichette internaute (comprese quelle che non riescono a lasciare un commento) che hanno voglia di ampliare il loro linguaggio con gli acronimi.

Sinceramente anch'io l'ho scoperto da poco tuttavia pare essere un must della comunicazione, di seguito una piccola esemplificazione:

AKA - Also Known As - conosciuto anche come o alias
ASAP - As Soon As Possible - il prima possibile
BTW - By The Way - comunque
CLAPS - - applausi
LOL - Lots Of Laughs - ridere sonoramente
LMAO - Laughing my ass off - mi sto scompisciando dalle risate
OMG - Oh, My God - esclamazione di stupore
OT - Off Topics - un argomento che non è tra quelli previsti
ROTFL - Rolling On The Floor Laughing - mi sto rotolando per terra dalle risate (a seguito di una affermazione)
TGIF - Thanks God It's Friday - ringraziando Iddio è venerdi
THUD - - suono onomatopeico che indica un tonfo o rumore sordo

I maschietti in piscina

No dico ... ... i maschietti in piscina confermano la loro natura di esseri inferiori.
Come è possibile che al cambio di turno al corso di acquagym, che è chiaramente tutto femminile, i maschietti che sono nella corsia del nuoto di botto si fermano e a bocca aperta e con la linguetta da fuori aspettano di rimirare le guagliuncelle che, col costume bagnato, non vedono l'ora di buttarsi sotto la doccia????????

domenica 19 ottobre 2008

Lo canta anche Antonello Venditti

"Ci vorrebbe un amico per dimenticare il male,
ci vorrebbe un amico qui per sempre al mio fianco,
ci vorrebbe un amico nel dolore e nel rimpianto"

Antonello canta così per dimenticare un amore ma non è questa la circostanza cui voglio fare riferimento.
Piuttosto quanto la presenza di un amico possa aiutarti nella riflessione, esserti di sostegno per decisioni importanti, dare una parola di conforto e volere bene incondizionatamente.
Circondiamoci di tanti amici, il vero amico c'è sempre e non ti abbandona mai.

http://www.youtube.com/watch?v=m_6E-Vpqv3s

Un piccolo angelo

Ieri è stata battezzata Maria Vittoria, un angioletto di bimba che il prossimo 26 ottobre compirà 2 mesi e nel rispetto delle tradizioni di famiglia ha già una fame da lupetta. Basti pensare che ha superato i 5 chili di peso.
Nel cammino della vita questo piccolo angioletto dovrà vincere tante piccole battaglie, non le mancherà mai l'amore e il sostegno di tutta la famiglia.


mercoledì 15 ottobre 2008

Comprato!!!!!!!

Per chi non lo sapesse da oggi è disponibile in Italia la season 4 di LOST in Dvd. L'ho acquistata oggi pomeriggio ed ho persino chiamato il negozio per farmela mettere da parte. Di seguito la fotina che ho fatto all'acquisto, cioè è la mia copia fotografata sulla sedia di casa mia



Mentre toglievo il cellophane sembravo una piccola fan invasata e poi ecco .... .... ho premuto start ed è partita la visione .... ehm ehm .... .... ho saltato anche la lezione di acquagym

e che ve lo dico a fare un Matthew Fox da urlo ..................
mo' vi posto una sua fotina (la scelta è stata ardua tra il centinaio di foto che ho!!) nella speranza che colte da un senso di colpa vi decidiate a lasciare qualche commento


lunedì 13 ottobre 2008

La maratona a Berlino

Sono ormai trascorse due settimane ma l'entusiasmo, la fatica e la gioia che ho visto alla maratona di Berlino sono dei ricordi ancora intensi. Ho assistito da spettatrice alla 42 Km e 195 metri che tre amici hanno percorso in poco meno di tre ore.

Non credevo che una manifestazione di questo tipo si rivelasse una vera "FESTA" dello sport con la condivisione dei valori più sani e puliti, ed è stato bellissimo vedere che per ogni metro del percorso i maratoneti sono stati applauditi e sostenuti.

Con le amiche abbiamo provato al km 12 a vedere i nostri amici ma li abbiamo mancati per pochi minuti, sperando di vederli ho fatto diverse foto e ho scelto di postare quelle che includono, diciamo così, maratoneti singolari ... ... ... ...


Lungo il viale che porta alla Porta di Brandeburgo, poco prima del km 42, siamo riuscite a vedere uno dei nostri amici. E' stato emozionante riuscire a riconoscere tra 40.000 maratoneti la persona che conosci e ti viene persino voglia di stargli dietro per 100 metri, ma per poco non stramazzavo a terra dalla stanchezza. Mi sono ripresa dalla fatica soltanto bevendo birra e mangiando un prodotto tipico berlinese.


All'arrivo, 300 metri al di là della Porta di Brandeburgo, i maratoneti sono stati accolti da tribune festanti e musica sparata a palla, ciascuno di loro ha mostrato i segni della fatica e della stanchezza ma sempre con un grande sorriso sulle labbra.

giovedì 9 ottobre 2008

La settimana dello scazzo

All'approssimarsi del fine settimana ho fatto un bilancio delle "questioni" che mi sono dovuta tirare.
Ma iniziamo in ordine cronologico:

Lunedi mattina - salgono i controllori nel pullman senza cartellino di riconoscimento, gli faccio presente che non è corretto e via a discutere ... ...

Lunedi sera - troppe persone contemporaneamente in piscina (sia per acquagym che per nuoto), parlo con il titolare e gli chiedo per quante persone è omologata la piscina e via a discutere ... ...

Martedi e Mercoledi nel pomeriggio - metro che non parte in stazione e chiacchiericcio con i dipendenti e via a discutere ... ...

Giovedi mattina - vado in banca per il mandato di pagamento dello stage e il cassiere insiste nel controllare il codice fiscale, come se il documento di identità non avesse valore e via a discutere ... ...

Giovedi pomeriggio - incontro con i prof del Master, mi si chiede perchè ho espresso giudizi così duri nel valutare il percorso di studio, la sincerità fa male e via a discutere ... ...

E la settimana non è ancora finita!!!

Acquagym

La dietologa mi ha consigliato di iscrivermi ad un corso di Acquagym, dice che mi aiuterà a rassodare e a snellire meglio.
Mah ... speriamo. Al momento mi sento dolorante dappertutto.


Ho comprato i costumini trendy e le cuffie così quando entro in acqua sembro proprio una sirenetta.

Sebbene mi trovi in una piscina non voglio che mi si schizzi acqua addosso, e mi incazzo pure, lo so sono un pò rompi.

martedì 7 ottobre 2008

Io e la tecnologia

Per chi mi conosce da tanti anni sa di cosa sto parlando.
Sono sempre stata una persona con una propensione naturale per le scienze e mi appassiona molto la statistica.
Tuttavia negli ultimi mesi è scoppiata in me un tale amore nel comunicare con i nuovi strumenti messi a disposizione dalla tecnologia, che io stessa faccio fatica a riconoscermi.




Nell'ordine mi occupo di:

1 blog da aggiornare - in assoluto la creatura migliore a cui ad oggi abbia dato vita, anche perchè se penso ai figli campa cavallo che l'erba cresce;

6 caselle di posta elettronica - di cui 1 di lavoro da leggere e consultare anche più volte al giorno, 1 dedicata a comunicazioni segrete delle pazze sfegatate di LOST, 1 per i contatti con messenger, 1 per postare sul blog della Eli, 2 in standby (ma almeno una volta ogni 60 gg ci devo andare). Chiaramente tutte hanno la stessa username se no impazzirei. So cazzi però ricordarsi le password;

1 profilo su My Space - dove carico le foto di tutti i miei viaggi e dove vedo gli aggiornamenti fatti dagli altri amici;

1 profilo su Facebook - che ad oggi sto ancora cercando di capire chedd'è;

Per dirla tutta in alcuni momenti mi sento davvero come Homer dei Simpson e cioè intraprendente nella sua stupidità.

domenica 5 ottobre 2008

I miei soliti inciarmi

Ecco, ogni volta che cerco di rendere una cosa più carina di quello che è combino un guaio.
Leggete il precedente post e vi renderete conto di cosa ho combinato con i colori e la formattazione.
Beh, forse a primo acchitto non è palese ma per rendere tutto omogeneo e carino dovete sapere che:
1) inizialmente avevo scelto un colore che faceva a cazzotti con tutto lo stile del blog
2) ho colorato anche quello che non andava colorato
3) non riuscivo a trovare il tastino per cancellare la formattazione indesiderata
4) delle parole mi si sono rimpicciolite all'inverosimile e non si capiva un tubo
5) la funzione salvataggio non salvava un bel nulla
6) ho provato con la funzione bozza e mi è sparito il post
infine ho fatto il mio solito inciarmo e per magia tutto si è risolto.

Waiting for ... ... Season 5


Questo weekend mi sono gettata a capofitto nella ennesima visione di LOST!!!
E' incredibile ma ogni volta scopro nuovi particolari o ipotizzo nuove connessioni.

Quando vi ho chiesto di votare per Jack qualcuno ha risposto: ma ti sei pippata qualcosa??
Per non parlare di chi mi ha definito: fanatica!!!
Beh! Capisco che può apparire strano ma, provare per credere.

venerdì 3 ottobre 2008

Vergogna amiche napoletane

Care amiche napoletane dovreste provare vergogna. Sono ormai mesi che vi invito a lasciare anche un piccolo commento ma nisba!
Le scuse che avete addotto sono nell'ordine:
1) non ho tempo
2) appena trovo 5 minuti
3) non lascio commenti perchè una volta, in un altro blog, feci casino
4) non so come si fa, e vi ho anche spiegato in un post come si scrive e come si salva un commento

è bastato invece che comunicassi alla Eli il nome del mio blog che, ZAC!! subito ha lasciato un commento
p.s. per chi non conoscesse la Eli lei è quella donna fantastica che gestisce una famiglia, il lavoro e anche il blog dedicato a Matthew Fox

insomma che figura ci fate!!!!!
se penso che vi devo anche comunicare che aggiorno i thread, puah!!!

Provo a postarvi il Bday present

Nel precedente post non sono riuscita a caricare il Bday present per Matthew Fox, ma grazie alla Eli che mi ha inviato il codice pare che ci sia riuscita.

Meeting cancellato!!!

Giuro che non preannuncerò più nulla.
Ho detto a mezzo mondo che domani avrei incontrato le GIRLS del Foxy and Jack Rules ma l'incontro è stato cancellato!!!
Non è possibile questa è pura sfiga!!
Sono molto triste ... ...
ma vorrei sapere chi è che gufa ... ...
che lo strozzo con le mie dolci manine!!!

giovedì 2 ottobre 2008

Vi presento Matthew Fox

Per chi ancora non lo conoscesse vorrei presentarvi l'uomo più bello del mondo: Matthew Fox!!!
Protagonista assoluto di Lost!!!
Il mio è stato AMORE at first sight, ed è una passione condivisa con un altro manipolo di pazze fanatiche - Eli, Bea, Fede, Franci, Ila, Blackmamba, Any, Age - che incontrerò a breve al mio primo Foxy and Jack Rules Meeting che si terrà a Bologna.

Per una serie di circostanze che non sto qui a descrivervi Matt ha letto il blog che parla di lui e che è gestito dalla Eli, i commenti da noi postati (e siccome ha lasciato un post giusto dopo il mio spero l'abbia letto!!!) e preso visione del suo Bday present che vi invito a guardare cliccando sul link di seguito:


http://it.youtube.com/watch?v=g-Ynx9uha7o

Per me è di una bellezza stratosferica, 192 cm. di schianto totale, e poi è di una gentilezza e umiltà da non credere.

E' stato così carino da inviare anche una foto autografata per tutte le sue Girls.

La compagnia a Djerba


La mia politica sulla privacy mi ha sempre impedito di mostrare foto che coinvolgessero altre persone, ma vorrei per questa volta fare una piccola eccezione.

Sin dal primo giorno abbiamo fatto amicizia con un ragazzo di Roma, un simpaticone, generoso e dal grande cuore (un uomo che ha trascorso tutto il suo tempo a passare mani di bianco alle pareti del suo bungalow) e con una coppia troppo carina di ragazzi salernitani.
Poco dopo si sono aggiunti altri due ragazzi romani, che definire simpatici è davvero riduttivo.
Così si è formato un gruppo di ragazzi da sballo, davvero l'unico gruppo di Amici.
Credo fossimo l'invidia di molti, e qualcuno ha anche provato a farne parte ma è stato rispedito al mittente.
Pensate che durante il giorno e la notte non abbiamo fatto altro che ridere, ridere e ancora ridere.
Non mi dimenticherò MAI di loro !!!

La gita in catamarano anzi hobie-cat

L'ultimo giorno di soggiorno a Djerba sono riuscita ad andare in catamarano con gli amici.
Ma partiamo dall'inizio: l'animatore che si occupava della vela, un tappo che corrisponde al nome di Bruno, si è permesso di dire che le lezioni che ho fatto per prendere la patente di vela oltre le 12 miglia non mi permettevano di capire come funziona un catamarano.
Sèh!!! Come se il vento non spirasse sempre nello stesso modo e le vele non vadano inclinate a secondo del vento e della posizione assunta dal natante.

In quel nanosecondo ho capito che è possibile schifare una persona davvero per poco.



Nonostante l'assenza completa di vento siamo riusciti ad uscire e ad andare al largo e finalmente ce la siamo spassata. Abbiamo scorazzato per oltre 2 ore nella baia, eravamo così rilassati che abbiamo anche preso il sole e in breve ci siamo bloccati in una secca.
Poco dopo lo stronzo di cui sopra ci ha raggiunto in motoscafo perchè non credeva ai suoi occhi: eravamo capaci di fare una virata.
E poi patatrack ... ci ha scoperti mentre facevamo il bagno senza giubotti salvagente ... ... ... e, partito il cazziatone, la sottoscritta ha usato la scusa più banale di questo mondo: mi stavo facendo la pipì sotto!!!

L'animazione a La Fidelè

Lo so è indecente che trascorso ormai un mese io parli ancora di Djerba, ma l'argomento va affrontato.

Questo oggetto indefinito che risponde al nome di Animazione!!!!

Chiariamoci, l'equazione
Animazione = Corpi da guardare vale sempre


Corpi usati solo ed esclusivamente per essere guardati e posso assicurare che in più di una occasione si è rimasti a bocca aperta.
Ma tant'è: corpi che si muovevano con un movimento sexy a tempo di musica techno, sederi all'aria e spogliarelli con copertura di parti intime con cappelli.

Insomma: non si sono fatti mancare proprio niente.



mercoledì 1 ottobre 2008

A.A.A. Cercasi Uomo Galante

Non esistono più gli uomini di una volta ... ... ...

Fateci caso in metropolitana, all'uscita di un negozio, in fila in aeroporto, in libreria, camminando sul marciapiede e potrei continuare con l'elenco, si assiste a situazioni imbarazzanti, perchè???
Non esistono più uomini che cedono il passo ad una donna, che entrino per primi in un ristorante, che offrano una cena, che le proteggano da eventuali pericoli, e chi più ne ha più ne metta. Insomma trovarli è ormai merce rara.

Intendiamoci non è che sono proprio spariti Uomini così, esistono esistono ... ... nello scorso weekend ne ho incontrati e in rare occasioni mi è capitato anche in passato.
Ma ahimè non sono più sul mercato.

E allora lancio un appello:
A.A.A. Cercasi Uomo Galante