martedì 31 marzo 2009

Fusa

I primi due giorni di lavoro di questa settimana hanno suscitato in me sentimenti opposti.
Difatti mentre lunedi sono tornata a casa tutta soddisfatta per le cose fatte e per i riscontri avuti oggi mi sarei data da sola a "capate" nel muro.

Nello specifico sto disegnando gli schemi Entità/Relazioni delle fonti dati ed è per me un'attività del tutto nuova. Il collega mi sprona e dice che per essere alle prime armi sono davvero molto brava, ma nel pomeriggio il mio cervellino è andato in tilt ..... non capivo niente più, avevo il nulla ..... un buco nero.
Mi sono ingrippata io, le entità, le relazioni, gli attributi, le cardinalità ..........
Di seguito allego l'opera d'arte.
Commenti???


sabato 28 marzo 2009

Mi si è intrippato il cervello

Scusate, lo so lo so, sto diventando monotematica .....
ma la visione di quest'uomo mi sta intrippando il cervellino
he's so sexy
nun se pò guardà


Come hai fatto???

Mia cara Rossella 'O Hara sono ormai due giorni che mi sto chiedendo come hai fatto a vedere tutta la prima stagione di Lost e a non appassionarti al tv-show migliore della storia.
Sono senza parole amichetta mia, tuttavia devi rispondere ad una domanda semplice semplice, ma tu tra Jack (il bruno) e Sawyer (il biondo) di chi saresti diventata fan accanita?????


Resistere! Resistere! Resistere!

Ringrazio Iddio di essere impegnata per lavoro fuori dalla mia città, e soprattutto nei giorni che precedono la messa in onda di Lost.
La lavorazione dell'episodio finale è quasi giunta al termine ed è difficile resistere ai vari spoilers, foto, interviste e snippets che nei siti dedicati si trovano.
Così l'impegno lavorativo mi impedisce di cadere in tentazione e la visione degli episodi ci guadagna.
In fondo che ci vuole, devo solo Resistere! Resistere! Resistere!

giovedì 26 marzo 2009

Mai visti tanti post

Eh si, il mio blogghino tanti post tutti insieme non li ha mai visti, ma come scritto in precedenza serviva un piccolo spazio che potesse contenere i commenti della visione notturna di Lost.
Qualcuno ci prenderà per pazze ma Lost è anke questo, persone normali ma appassionatissime che decidono di condividere i propri pensieri e le proprie emozioni.
Tutto quest'amore si può tradurre in tanti modi ed io devo ringraziare la Flavi per aver fatto questo montaggio per me, inutile dire che è il mio vanto e che ad oggi mi rappresenta su Facebook.



Fosse Iddio!!!!

mercoledì 25 marzo 2009

Chat Live - 5x10 He's Our You

Questa sera il mio piccolo blog accoglie i commenti alla visione in streaming dell'episodio di Lost - 5x10 He's Our You.
Usurpo in questo modo lo spazio che sino ad oggi Eli ha messo a disposizione, me ne scuso ma spero che quanto prima decida di riprendere la visione notturna.
Benvenute alle amiche che commenteranno.

Avviso ai naviganti

Hey Girls
finalmente potete postare in piena libertà senza che blogger vi chieda di scrivere la parola anti-spamming.
Ho trovato tra le specifiche delle impostazioni il modo per evitare quello che per molte era un impedimento a postare.
Ora per davvero non avete più scuse.
Baci

Esito della Mission Impossible in UK

In un thread precedente vi ho informato della Mission Impossible in UK, ora che sono rientrata posso aggiornarvi in merito all'esito della Mission.
E' stata dura, l'amica che mi ha accompagnato in questo viaggio può confermare l'impegno profuso, il non mollare mai, il numero di riviste sfogliate, la ricerca febbrile.

Fatto sta che mi sono resa conto, ahimè!!!!, che sono state predisposte 2 versioni di Men's Health UK, la prima con un modello in copertina, la seconda con una copertina cover raffigurante The Sex aka Matthew Fox.


Non so in quanti negozi sono entrata e quante riviste ho spulciato, purtroppo quella che a me interessa è introvabile ....... tuttavia nulla è perduto perchè l'intervista al mio amato c'è in entrambe le versioni.
Ecco la prova ...... la rivista sul divano di casa mia in compagnia dei due Baubau.





martedì 24 marzo 2009

Mea Culpa

Anche quest'anno me ne sono dimenticata.
Non è possibile.
Sono davvero uno schifo di amica.
Rossella O'Hara non c'è scusa che tenga, anche se ero a Londra non sono perdonabile ... anke quest'anno ho dimenticato il tuo compleanno.
Sono una frana, non so se c'è speranza per riprendermi.

Mi dispiace aver mancato proprio per questo compleanno, chiaramente per te sottotono.
Ti auguro che tutto quello che desideri possa avverarsi, che la vita ti sorrida negli anni a venire, che ogni giorno ci sia il sole che splenda solo per te.
Ti voglio bene cara amica mia.



p.s. ce l'hai l'audio sul pc a lavoro??? clicca sul video ... è tutto x te!!


lunedì 23 marzo 2009

*___________________*

Care amiche ma per davvero in questo periodo mi sto trattenendo dal postare foto e da raccontare tutto quello che sta accadendo in Lost ..... ma capisco c'è chi attende l'edizione italiana.
Tuttavia davanti a cotanta bellezza io rimango sempre senza parole.
;)




giovedì 19 marzo 2009

London

Finalmente Londra, volevo andarci da una vita e non avevo avuto mai l'occasione ..... per fugare qualsiasi dubbio vi confermo sin da subito che ci tornerò e ci andrò con la mia amichetta Rossella O'Hara, lei ancora non lo sa o meglio lo saprà appena leggerà il mio thread, mi prenderà per pazza ma basta che mi dica quando e sono pronta per partire.
Su Londra è già stato detto tutto per cui dirò quelle poche e semplici cose che mi hanno colpito più di altre:
1) il look delle persone: ecco ti puoi vestire davvero come vuoi e sei sempre alla moda, cioè puoi indossare delle cose strane apparentemente a cazzotti tra di loro.... solo che a Londra sei trendy qui da noi non ti danno 2 cents neanche per carità.
2) nei pub fai acchiappanza in un nanosecondo basta che hai un bel bicchiere di pinta in mano e stai a posto, ubriaco lui ubriaco tu. Qui da noi tutti fighetti nei baretti e non ti caga nessuno.
3) la facilità con la quale le persone mangiano in pubblico, parliamo però di prodotti confezionati venduti all'uopo ... che ne so.... panini imbottiti, porzioni di sandwich, cibo giapponese già confezionato.
4) in 3 giorni non ho mai sentito squillare un cellulare ... o sono educati e hanno la suoneria silenziosa o non hanno quelle suonerie cretine che noi personalizziamo per ogni amico.

Non so quanto ho camminato ma il molto che c'era da vedere l'ho visto:
la London Eye

il palazzo di Westminster


il Big Ben


la Westmister Cathedral


il Covent Garden Market


Carnaby Street


Portobello Road


Buckingham Palace


Trafalgar Square


Piccadilly Circus


una visita da Harrods con annesso acquisto maniaco-compulsivo (i pacchettini non sono tutti miei ehe!!)




Hyde Park


la Tower of London





il Tower bridge


il South bank


il Millenium bridge


la St. Paul Cathedral



The Monument

30 St Mary Axe, io però lo chiamo la supposta

La transumanza

Per chi non è pratico dei treni presi al mattino presto o tardi nel pomeriggio spiegherò quel raro ma famoso fenomeno della transumanza.

Dicasi transumanza la migrazione stagionale delle greggi, usanza quasi del tutto scomparsa al giorno d'oggi (tranne che nei treni). Essa prevede durante la stagione invernale e, al contrario, nel pieno della stagione estiva lo spostamento delle greggi di ovini (anche dette pecore) dalle zone collinari e montane verso i litorali pianeggianti e viceversa: tali spostamenti prendono il nome rispettivamente di monticazione e alpeggio (fonte Wikipedia).


Ora mi rendo conto che paragonare le pecore alle persone può apparire inopportuno ma la transumanza è il fenomeno al quale assisto ogni mattina e pomeriggio.
Puntualmente a 15 minuti dal presunto arrivo in stazione un gregge di persone percorre i corridoi del treno in direzione della motrice, è un flusso umano ininterrotto che non trova pace, sballozzonato a destra e sinistra dai movimenti del treno e che allo scossone più forte ti ritrovi addosso; è un gregge di persone che vive con il patema d'animo del ritardo sul lavoro, dei minuti da recuperare, della metro da non perdere, del sentirsi accomunato in un fenomeno di migrazione.
In più occasioni sono stata una pendolare e lo sono tutt'ora, ma ad oggi non sono stata ancora contagiata e spero di non esserlo mai.


lunedì 9 marzo 2009

E la chiamano Alta Velocità, ma de' chè !!!

Scusate l'affermazione tipicamente romana, ma si sà chi pratica lo zoppo impara a zoppicare.
Ogni santa mattina mi avvio a prendere il mitico treno AV 9432 Frecciarossa sulla tratta a voi ormai ben nota, già l'avvio del treno sembra quello di un macinino, va moscio moscio fino a Gricignano manco fosse un regionale (e credetemi una volta l'ho utilizzato per tornare a casa da Roma e andava persino più veloce) poi ti si ferma in aperta campagna in compagnia del nulla ed infine arriva a Roma con 20 minuti di ritardo.
Mi domando: ma perchè la chiamano AltaVelocità, ma velocità de' chè???
Uno stormo di uccelli va sicuramente più veloce, sighhhhhhhhh.

Mission Impossible in UK

Questo fine settimana sarò a Londra, una città che ancora non conosco ma che so già mi piacerà moltissimo. Non vedo l'ora di partire, mi sembra un viaggio meritato per tante ragioni .... vuoi perchè era il viaggio durante il quale avrei festeggiato il mio compleanno, vuoi perchè oggi mi sembra di festeggiare le cose belle che sono avvenute da poco, vuoi perchè è la città cosmopolita per eccellenza e vuoi perchè ho una MISSION IMPOSSIBLE da compiere.

Care amiche
sappiate che farò il giro di tutte le edicole londinesi, come farò ad esprimermi correttamente è un dettaglio superfluo, ma DEVO e dico DEVO TROVARE ASSOLUTAMENTE QUESTA RIVISTA.



Men's health April 2009 UK
Il soggetto qui ritratto credo vi sia noto ....
vi dico solo che dopo la visione di questa foto io sono senza parole.

Riprendono le trasmissioni


Da oggi riprendono ufficialmente i post sul mio blogghino, l'ho proprio abbandonato questo mese ma sono stata nell'ordine:
1) leggermente scazzata
2) inspiegabilmente apatica
3) senza l'ispirazione del vivere giornaliero
4) impegnatissima nella preparazione di alcune selezioni per trovare lavoro in questo periodo di terribile crisi.

Oggi, non so per quale disegno divino, mi ritrovo ad aver superato tutte e quattro le fasi su descritte, per cui
DICHIARO UFFICIALMENTE CHE RIPRENDONO LE TRASMISSIONI!!